C'è molta soddisfazione da parte del Gruppo consiliare 'Lega - Salvini Premier', per l'approvazione nel consiglio comunale tenutosi lunedì sera, delle modifiche al regolamento di Polizia Locale sulle nuove direttive del Decreto Sicurezza bis.
"È palese che in questo momento sia fondamentale intervenire subito sulla percezione di sicurezza che hanno i cittadini - sottolinea il gruppo - bocciando l'inutile buonismo generalizzato del PD nazionale e locale. È per questo che abbiamo ritenuto fondamentale l'applicazione del decreto sicurezza bis (Decreto Legge nr. 14/2017) detto anche 'Decreto Salvini'."
"Il decreto sicurezza - continua il Capogruppo Marcello Bevilacqua - è stato fortemente voluto dal mio partito, è una normativa indispensabile poiché, introduce il concetto di Sicurezza Integrata e quindi l’insieme di interventi di tutte quelle figure professionali presenti sul territorio. Inoltre riconosce al sindaco un ruolo primario in fattore di sicurezza per prevenire i fenomeni di 'criminalità diffusa' e per promuovere legalità e rispetto del 'decoro urbano'. Importantissima l'introduzione del daspo urbano, strumento fondamentale per combattere forme di ubriachezza molesta, atti contrari alla pubblica decenza mediante turpiloquio, commercio abusivo e parcheggiatori abusivi".