Politica - 30 luglio 2019, 07:34

Imperia: il consiglio comunale boccia la mozione sulla spiaggia 'Smoke Free', Bencardino "Noi contro al proibizionismo"

La mozione, seppur bocciata, tuttavia è stata giudicata favorevolmente dalla maggioranza nella parte in cui si chiedeva di dotare le spiagge di posacenere per i bagnanti

No alla spiaggia 'smoke free'. È il voto espresso ieri sera dal Consiglio Comunale di Imperia che ha bocciato la mozione presentata dal capogruppo del Pd Fabrizio Risso, richiedente l'individuazione di una spiaggia per non fumatori.

"Siamo contrari al proibizionismo, inoltre significherebbe prevedere una figura che dovrebbe vigilare per tutto il giorno per far rispettare il divieto", ha detto la consigliera di Obiettivo Imperia Martina Bencardino. La mozione, seppur bocciata, tuttavia è stata giudicata favorevolmente dalla maggioranza nella parte in cui si chiedeva di dotare le spiagge di posacenere per i bagnanti.

l'Assessore all'Ambiente Laura Gandolfo ha infatti annunciato la diffusione di portacenere portatili, in accordo con la Federazione Italiana Tabaccai, dove buttare le 'cicche' di sigarette fumate.  "L'accordo - aveva ricordato Risso presentando la mozione - era stato preso dalla precedente amministrazione".

Francesco Li Noce