“Creare un caso mediatico su una cosa che non esiste provoca un danno all’immagine della città, danneggiata da una stagione spazzata via dalle sentenze dei tribunali”. Lo ha detto il vice Sindaco Giuseppe Fossati in risposta alla question time presentata dal capogruppo di ‘Progetto Imperia’ Alessandro Savioli, sulla mancata realizzazione a Imperia dell’evento organizzato da Libera: ‘Libera contro le mafie’, che si tiene ogni anno il 19 luglio 2019, in ricordo della strage di via D’Amelio, dove perse la vita il giudice Paolo Borsellino.
Savioli contesta all’amministrazione il tardivo rilascio dell’autorizzazione, arrivata a pochi giorni dall’evento. Nella question time, il capogruppo aveva scritto che l’autorizzazione è arrivata il 18 luglio, appena un giorno prima.
“In realtà – ha detto Fossati – l’autorizzazione è arrivata il 16, e due giorni dopo l’autorizzazione ha ringraziato dicendo che l’avrebbe organizzata altrove. Se avessero voluta farla a Imperia avrebbero potuto, per cui evitate di creare un caso mediatico dove non c’è, lo ritengo francamente inaccettabile”.
Savioli ha replicato dicendosi per niente soddisfatto della risposta all’interrogazione del vice Sindaco, dicendosi allibito per il disinteresse dell’amministrazione. “Sono due anni di fila”, ha detto il consigliere, ricordando che l’anno scorso all’evento, che si era tenuto a villa Grock, non aveva partecipato nessun componente dell’amministrazione.
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità