“Le elezioni a Sanremo sono terminate e le famiglie sanremesi con figli si ritrovano a dover sborsare quattrini per riparare i buchi nel bilancio di Sanremo”. Interviene in questo modo il Movimento 5 Stelle matuziano, evidenziando l’aumento del 25% dei buoni pasto interi, del 33% dei buoni pasto ridotti ed anche il costo dei parcheggi.
“Ovvero – proseguono i pentastellati - come far pagare alle famiglie sanremesi la cronica crisi di bilancio della amministrazione Biancheri. Tutto ciò è inaccettabile! I 270mila euro previsti dall'incremento dei buoni pasto devono essere risparmiati altrove, tagliando gli sprechi, e non invece spremuti dalle tasche dei cittadini. Perché non diminuire ad esempio i gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali?”
“Naturalmente la colpa è data poi alle emergenze fognarie o alle scuole pericolanti – dice Roberto Rizzo - ma il cittadino capisce da solo che nessuna di queste situazioni è emergenziale quando l'Amministrazione (peraltro insediata ormai da sei anni) procede a una seria manutenzione e al monitoraggio di strutture e impianti”.