Circa trenta partecipanti, tra cui due campioni europei e un migliaio di spettatori. Sono i numeri della prima edizione del ‘Gran Premio Valle Argentina’ che si è svolto questo fine settimana e ha visto la vittoria del carretto guidato da Franco Orengo.
La Pro Loco di Montalto Carpasio ha però voluto premiare tutti i partecipanti, predisponendo il primo, il secondo e il terzo premio a ogni categoria, che andava dal carretto più bello, conquistata dal carro 'ambulanza' della Croce Verde di Taggia, al più originale, andata alla ‘locomotiva’ di Imperia. Premiati anche il più giovane e il più anziano.
Il percorso, 3,8 chilometri di discesa tra Piani e Carpasio, conserva ancora il suo fascino sin da quando vi si disputava il campionato italiano in salita di moto.
Alla premiazione erano presenti anche gli assessori regionali Marco Scajola e Gianni Berrino, che hanno consegnato i premi ai partecipanti.
“Sono tutti rimasti molto contenti. – ha commentato il presidente della Pro Loco Alberto Brizio – Nonostante il tempo la manifestazione è riuscita, ed è piaciuta molto anche ai campioni europei presenti”.