Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con “IntegrAbilmente in Mare”, l’evento organizzato in collaborazione tra la Polisportiva IntegrAbili, la Capitaneria di Porto, Hsa Italia e Comune di Sanremo, giunto alla sua quarta edizione.
Dalle 9.30, in piazzale Vesco, una lunga serie di eventi in mare all’insegna dell’integrazione. Ospiti saranno: 5° Nucleo Sub Guardia Costiera, Nucleo Carabinieri Subaquei di Genova e gli acquascooter della Polizia di Stato.
L’evento è stato presentato questa mattina in Comune a Sanremo alla presenza della Polisportiva IntegrAbili, del sindaco Alberto Biancheri e dell’assessore a Sport e Turismo Alessandro Sindoni.
“Grazie alla Polisportiva, sono un esempio di attivismo, grazie anche alle associazioni che partecipano, sono una realtà fondamentale nel tessuto cittadini - ha dichiarato Sindoni - saremo sempre a supporto di queste iniziative che aiutano a far dimenticare le disabilità”.
“Quello che oggi viene proposto dalla Polisportiva IntegrAbili ha una grande credibilità - ha aggiunto il sindaco Biancheri - vi ringraziamo anche per averci fatto conoscere un mondo che prima non conoscevamo così bene, speriamo di dare risposte a tutte le vostre domande”.
Il programma della giornata: alle 9.30 ritrovo dalla Canottieri Sanremo; 10.30 imbarco e attività di superficie; 11 immersioni subacquee presso la Secca del Faro; 12.30 rientro e chiusura attività; 13 buffet e consegna attestati.
I sub disabili supportati da Buddy e istruttori si organizzeranno con i gommoni per l’immersione con i sub di Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia di Stato. Nel frattempo, in collaborazione con la Lega Navale e i Canottieri, sono in programma prove e dimostrazioni di vela e canoa.