Eventi - 24 luglio 2019, 12:09

Ventimiglia: torna "Sapori alla Marina - Tavole Mediterranee", una due giorni all'insegna dell'enogastronomia e dei piatti tipici locali

Concerti e mercatini dell’artigianato faranno da corollario alle due serate nel corso delle quali la Marina San Giuseppe si trasformerà in un grande teatro del gusto

Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione enogastronomica ‘Sapori alla Marina - Tavole Mediterranee’ che si svolgerà il prossimo 30 e 31 luglio, dalle ore19.00 alle ore 24.00 alla Marina San Giuseppe di Ventimiglia.

L’evento è promosso e organizzato dalla Confcommercio Imprese per l’Italia della città di confine in collaborazione con il Comune.

Visto il grande successo della prima edizione, anche quest’anno i migliori ristoratori del territorio allestiranno un ideale itinerario del gusto con un percorso degustativo di specialità a tema per la valorizzazione degli elementi fondamentali della cultura enogastronomica del Ponente Ligure.

‘Sapori alla Marina - Tavole Mediterranee’ è l'occasione per riscoprire e rivalutare il territorio, le attività produttive enogastronomiche locali oltre che far conoscere le risorse culturali che Ventimiglia possiede.

La manifestazione è un invito agli amanti della buona cucina, perché non si lascino scappare l'occasione di conoscere i migliori piatti del Ponente Ligure e carpire i segreti degli chef di Ventimiglia e dell'entroterra. I ristoranti coinvolti attraverso l'indiscussa professionalità dei loro chef contribuiranno a promuovere i prodotti agro-alimentari d'eccellenza del territorio. Un menù ad hoc accompagnerà il visitatore-turista attraverso una grande isola del gusto creata per l'occasione alla Marina San Giuseppe.

Sarà allestita una lunga tavolata, dove sarà data l'opportunità di degustare i piatti elaborati per l'occasione ad un prezzo promozionale. 

Chef stellato, ospite d’onore di entrambe le serate: Massimo Camia. 

Concerti e mercatini dell’artigianato faranno da corollario alle due serate nel corso delle quali la Marina San Giuseppe si trasformerà in un grande teatro del gusto.

 

c.s.