Eventi - 23 luglio 2019, 07:25

Cervo: grande successo ieri sul Sagrato dei corallini per il concerto del pianista coreano Dasol Kim (Foto)

Il concerto ha proposto pagine del repertorio romantico e in particolare ai moti dell’animo, alle “inquietudini” del tardo Ottocento e del primo Novecento.

Nell'ambito del 56° Festival Internazionale di Musica da camera di Cervo, il giovane pianista coreano Dasol Kim si è esibito ieri sul Sagrato dei Corallini per una serata organizzata in collaborazione con Lions Club Imperia Host.

Il concerto ha proposto pagine del repertorio romantico e in particolare ai moti dell’animo, alle “inquietudini” del tardo Ottocento e del primo Novecento.

E’ stata anche l’ultima giornata ‘Géza Anda’, le cui giornate siglano la collaborazione tra il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo e il concorso pianistico di Zurigo. Il progetto artistico ‘Giornate Géza Anda’ è stato riconfermato grazie anche al contributo economico che verrà elargito dalla Fondazione Géza Anda. L’iniziativa consiste nella realizzazione, all'interno di ogni edizione annuale del Festival di Cervo, di un vero e proprio ‘Festival nel Festival’, interamente dedicato al pianoforte.

Il concerto di ieri è stato preceduto da due cicli di guida all’ascolto, alle 20.45 e alle 21, a cura di giovani allievi dell’associazione San Giorgio Musica di Cervo. La collaborazione con la San Giorgio rientra nel progetto avviato con le Scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della Provincia di Imperia, che effettueranno un laboratorio sul Festival grazie al partenariato dell’associazione ‘Cumpagnia du Servu’. L’intento è quello di valorizzare e sostenere il pubblico del futuro.

(Le foto sono di Marcello Nan)

Redazione