Dal 19 luglio al 15 agosto farà tappa a Camporosso la mostra “Genius Doria”. Il vernissage si terrà domani, alle 18 presso il centro polifunzionale Falcone Borsellino.
L'esposizione è composta dalle riproduzioni dei ritratti genovesi dei Doria e mette in mostra la memoria condivisa delle famiglie Floridi Doria Pamphilj nei luoghi delle Alpi ed Appennini liguri. I ritratti raffigurano, tra gli altri, Andrea, il condottiero, Giovanni Andrea, il pronipote successore e Giannettino, vittima della Congiura dei Fieschi del 1547.
La mostra rientra nel programma dell’Associazione Genius Loci Floridi Doria Pamphilj per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio storico e culturale dei luoghi legati alle famiglie Floridi Doria Pamphilj attraverso l’arte e la musica a cui hanno aderito i Comuni di Stellanello, Camporosso, Isolabona, Dolceacqua, Finale Ligure, Montebruno, San Sebastiano Curone, Garbagna e Ottone. “Genius Doria” farà tappa fino al 15 agosto a Camporosso, per poi approdare al Museo di Arte Sacra di Ottone dal 31 agosto al 26 settembre.