/ Economia

Economia | 12 luglio 2019, 11:00

L’impatto delle tecnologie online sulle relazioni moderne

La società evolve sempre più velocemente soprattutto adesso con le moderne tecnologie. La vita è drasticamente cambiata in pochi anni, i cellulari che prima erano solo per pochi ora sono nelle tasche di chiunque

L’impatto delle tecnologie online sulle relazioni moderne

La società evolve sempre più velocemente soprattutto adesso con le moderne tecnologie. La vita è drasticamente cambiata in pochi anni, i cellulari che prima erano solo per pochi ora sono nelle tasche di chiunque. Questi cambiamenti influenzano fortemente anche le nostre relazioni, soprattutto quelle moderne, ma le influenzano nel bene o nel male?

Il ruolo di internet nella vita di tutti i giorni

Al giorno d’oggi chiunque ha accesso a internet e lo si usa per studiare, per divertirsi, per lavorare, per intrattenimento, ecc. Rinunciarci è sempre più difficile e avere una connessione Wi-Fi sta diventando un vero e proprio bisogno di prima necessità. Molti ragazzi (e non solo) come prima cosa, appena si svegliano al mattino, prendono il telefono e aprono i social, le mail o un’app. La vita quotidiana è sempre più connessa, anche le informazioni si prendono online.

Non si deve pensare che nessuno voglia più vivere nel “mondo reale” e tutti preferiscono stare online, fissare gli smartphone e giocare con il computer. È un di più che ha lo scopo di aggiungere possibilità senza sottrarre niente.

I pro e i contro del dating online delle persone anziane

Online ci sono molte possibilità. Pensate ai siti di incontri. Si possono benissimo incontrare persone al lavoro, a scuola, a una festa e in altri posti. È una possibilità in più, non un’alternativa vincolante, ma un’occasione che molti decidono di sfruttare perché è in grado di offrire opportunità diverse ed è davvero adatto a tutti.

Gli anziani ora possono accedere ai siti di incontri donne mature che li guidano attraverso il processo di creazione del profilo e li aiutano a entrare nelle chat room in pochi minuti.

Capite bene quanto questi siti siano facili da usare per essere adatti a tutti. Aiutano gli utenti guidandoli passo dopo passo per far sì che sprechino poco tempo a capire come utilizzare la piattaforma. Tutti gli sforzi delle persone saranno concentrati sulla ricerca di un partner. In più consentono di cercare comodamente e facilmente diversi tipi di persona basandosi su una ricerca specifica e adatta a ogni esigenza.

Consideriamo poi l’attuale periodo storico. Ora come ora è molto più facile conoscere qualcuno online piuttosto che in un locale o a una festa. Questo non solo vi farà risparmiare tempo e fatica, ma vi consentirà di tenere la vostra vita sentimentale attiva.

L’unico contro è che tra le mille possibilità offerte non è sempre facile trovare la più adatta a voi. Con una po’ di ricerca e pazienza però tutto può essere risolto e anche voi consocerete la vostra anima gemella.

Internet è una benedizione per le relazioni moderne?

C’è chi dice no e chi dice sì, come sempre.

I sostenitori del no solitamente sono i detrattori della tecnologia e dei social network perché li considerano alienanti e che, anziché unire le persone, le dividono. Ovviamente questa teoria è molto valida, purtroppo ci sono tante persone troppo dipendenti da uno schermo, ma questo è solo un lato della medaglia.

La maggior parte delle persone infatti integra benissimo la tecnologia alla propria vita quotidiana e questo offre tantissimi vantaggi. Adesso potete facilmente contattare il vostro partner ovunque sia e in qualunque momento e questo ridurrà tantissimo la distanza fisica che vi separa. Come dicevamo all’inizio, la tecnologia è un di più. Una relazione romantica è molto più bella quando si sta fisicamente assieme, ma la distanza è molto più facile da affrontare ora che ci si può sentire e vedere in qualunque momento piuttosto che in passato.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium