/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2019, 18:41

A Sanremo giovani tenniste da tutta Europa per la Summer Cup Under 14, oggi la cerimonia di apertura (Foto e Video)

In gara Italia, Serbia, Repubblica Ceca, Svizzera, Russia, Slovacchia, Grecia e Ucraina

Le immagini dell'inaugurazione

Le immagini dell'inaugurazione

Sanremo si prepara per giorni di grande tennis con la Summer Cup (da oggi a domenica) e il torneo ITF Senior (dall'8 al 14 luglio).

La prima manifestazione sarà la fase finale della Summer Cup Under 14 femminile. Si tratta dell’appuntamento più importante per il calendario agonistico tennistico giovanile per la categoria under 14 femminile, un evento che ha coinvolto ben 65 nazioni.

La Summer Cup Under 14 femminile è stata presentata questo pomeriggio alla presenza delle squadre, degli allenatori, dell'assessore regionale Gianni Berrino e degli assessori del Comune di Sanremo Alessandro Sindoni e Massimo Donzella.

La città di Sanremo ospiterà quindi le otto nazioni più forti d’Europa nel girone finale che premierà la vincitrice della “Europa Cup 2019”.  Al termine dei gironi di qualificazione si sono qualificate le seguenti squadre: Italia, Serbia, Repubblica Ceca, Svizzera, Russia, Slovacchia, Grecia e Ucraina.  La squadra italiana sarà così composta, capitano: Cristian Vinco, giocatrici: Anna Paradisi, Federica Urgesi, Benedetta Sensi.

“European Summer Cups” è il nome sotto cui sono raggruppati sei diversi campionati a squadre organizzati da “Tennis Europe”, emanazione dell’ITF, l’organismo internazionale che governa il mondo del tennis. Ogni campionato prevede una fase di qualificazione disputata in quattro diverse località d’Europa durante i mesi estivi. Le due nazioni vincenti ogni fase preliminare si qualificano per il girone finale.

La cerimonia di premiazione è in programma domenica al termine delle gare. Ogni squadra è composta da tre giocatrici ed un capitano.  Ogni incontro prevede due singolari ed un doppio. Tabellone ad eliminazione diretta. Gli incontri sono programmati a partire dalle 15 nei giorni di giovedì e venerdì e dalle 9 nella giornata di domenica.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium