Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 04 luglio 2019, 09:14

Terminate alle 9 le operazioni di travaso della cisterna con le classiche 'sfiammate', il traffico ferroviario riprenderà verso le 10.30

Alcuni problemi di allestimento e la bonifica di alcune aree, infatti, hanno costretto i Vigili del Fuoco della nostra provincia ed i colleghi appositamente arrivati da Milano, ad iniziare il lavoro di travaso dei 120 mila litri di Gpl poco dopo la mezzanotte.

Sono terminate intorno alle 9 le operazioni di travaso della cisterna, bloccata al parco merci di Ventimiglia da ieri mattina e che ha bloccato il traffico ferroviario per tutta la notte, tra la città di confine e Bordighera.

Alcuni problemi di allestimento e la bonifica di alcune aree, infatti, hanno costretto i Vigili del Fuoco della nostra provincia ed i colleghi appositamente arrivati da Milano, ad iniziare il lavoro di travaso dei 120 mila litri di Gpl poco dopo la mezzanotte. Le operazioni sono terminate con le classiche fiammate, visto che per questioni logistiche una parte del gas non poteva essere spostato, ed i Vigili del Fuoco lo hanno dato alle fiamme secondo le procedure di sicurezza previste, tra pochi minuti.

Purtroppo, l’allungamento delle operazioni (svolte nella totale e massima sicurezza) hanno fatto slittare la riapertura della linea ferroviaria, prevista tra le 10.30 e le 11.

(La foto è di Daniele Foti)

Carlo Alessi