Politica - 04 luglio 2019, 12:11

Sanremo: installati stamane dossi a San Bartolomeo, Futura Sanremo "Servono asfalti nuovi e non dossi"

"Ci sono più buche che asfalto, i cartelli della segnaletica stradale arrugginiti e praticamente invisibili, verso la fine della salita tubi dell’acqua che da anni sono sul ciglio strada e andrebbero interrati".

Interviene ‘Futura Sanremo’ sull’installazione di alcuni dossi in strada San Bartolomeo, di questa mattina.

“Il montaggio – sostiene il movimento che è guidato dall’ex candidato a Sindaco, Alberto Pezzini - avviene all’ingresso di una strada in cui inizia il senso unico, e subito dietro una curva (come da foto e pericolosissimo per le moto). Scusate il bisticcio di parole, ma il paradosso è che questa strada ha bisogno di un asfalto completamente nuovo dall’inizio alla fine. Ci sono più buche che asfalto, i cartelli della segnaletica stradale arrugginiti e praticamente invisibili, verso la fine della salita tubi dell’acqua che da anni sono sul ciglio strada e andrebbero interrati, e noi cosa facciamo? Su una strada larga circa 2 metri e 50 che va a stringersi, dove le auto a specchietti aperti passano giuste, dietro una curva montiamo i dossi, in una strada a curve quasi cieche e dove è impossibile andare forte”.

“Siccome la logica dei lavori non si riesce più a capire – prosegue Futura Sanremo - e sorvolando sul tono arrogante usato da alcuni operai,  forse bisogna iniziare a fare come a scuola, e scrivere sul quaderno come quando si davano i castighi. I dossi metteteli pure, ma dopo aver fatto gli asfalti. Forse però è un po come lanciare una nuova moda, usciamo vestiti col frac ma indossiamo le ciabatte. Per  ultimo vorremmo avvisare, che in via Agosti di fronte al bar latteria Erika, c’è un motorino da tre mesi su suolo pubblico, (e i vigili sono stati già avvisati di persona, tant’è che hanno fatto già due multe) ed è senza assicurazione. Se ne richiede la rimozione”.

Redazione