A Taggia, sono oltre una decina i ristoranti, bar e locali che domenica prossima parteciperanno a 'Storia, suoni e sapori', la manifestazione nata per omaggiare la tradizione ligure. Come? attraverso la cucina e la variegata produzione musicale della scuola catautorale genovese.
L'evento prenderà il via alle 19.15 proprio dalle numerose attività del centro storico tabiese che hanno scelto di partecipare offrendo menù e pietanze che rispecchino le più famose ricette liguri. Spazio quindi al pan e pumatta, al condiglione, acciughe fritte, tirata verde, canestrelli, parpaiui, fiori ripieni, farinata, frisciui, pasta pesto fagiolini e patate e molto altro ancora il tutto condito con il rinomato olio di oliva taggiasca. Pietanze che si potranno degustare presso: il ristorante Castelin, il ristorante Terramare, il bar Torre, il ristorante Florida, il bar Emilio, la gastronomia Sapori in Corso, il bar Frascati, il ristorante Cavallino Bianco, il bar Blender, il bar 900 e molti altri.
La serata proseguirà all'insegna della tradizione musicale. Nei giorni scorsi è arrivato un primo invito a partecipare all'appuntamento, da Vladi dei Trilli, uno dei tre artisti che porteranno la musica ligure nelle piazze del rinomato centro storico di Taggia, uno dei più caratteristici di tutta la Liguria in uno dei borghi più belli d'Italia. La manifestazione è stata organizzata da Laura Cane, presidente del consiglio comunale con delega alla cultura (LINK).
Oggi è Napo ad annunciare la sua presenza alla manifestazione di domenica. Lui insieme ad Andrea Vulpani ed Alice Nappi, saranno in piazza degli Eroi taggesi a partire dalle 22.15 con 'Bocca di rosa' ed altri racconti, un tributo alla produzione di De Andrè. Una presenza importante per Taggia considerando che il trio recentemente ha suonato in diretta su Rai 1 a La Vita in Diretta, durante il ricordo di De Andrè a 20 anni dalla sua scomparsa. La loro esibizione fu un successo.
Non saranno gli unici artisti della serata. Infatti, troveranno spazio anche le esibizioni live in: Piazza 4 Novembre – ore 21.15 - con i Liguriani per 'Suoni dai mondi liguri'; Piazza Garibaldi – ore 21.45 – con Vladi dei Trilli per 'O lidin, o lidin, o lidena'.