Venerdì prossimo alle 21.30, in comune a Costarainera, si terrà una serata dedicata alla biodiversità del nostro mare e alla carta di Partenariato Pelagos, firmata dall’amministrazione ormai 5 anni fa.
La biologa marina Monica Previati, dell’Associazione 'Informare' e la biologa marina Federica Gelsomino, della cooperativa 'Costa Balenae', condurranno in un viaggio virtuale alla scoperta degli organismi che vivono nel nostro Mar Ligure di Ponente.
“Grazie alla proiezione di immagini e di video realizzati da Informare e dalla Cooperativa Costa Balenae - racconta il sindaco di Costarainera Antonello Gandolfo - tutti potranno ammirare la straordinaria ricchezza del nostro mare: dalle praterie di Posidonia oceanica, con i loro abitanti, ai delfini e alle balene del Santuario Pelagos. Un meraviglioso viaggio nella bellezza della natura che ci circonda ma anche nella necessità di tutelarla e salvaguardarla anche solo con piccoli gesti. Per questo”, conclude il sindaco “, questo sarà solo il primo di una serie di incontri, volti a parlare del territorio per poterlo meglio conoscere e tutelare”.