ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 03 luglio 2019, 11:19

Calcio, Promozione. Ventimiglia-Scognamiglio avanti insieme: "Resto in granata, dobbiamo ripartire"

Il portiere sarà uno dei punti fermi di mister Luccisano

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia

Ha deciso di restare al Ventimiglia, nonostante dovrà ripartire dal campionato di Promozione.

Stiamo parlando dell'esperto portiere Claudio Scognamiglio, un passato anche a difendere la porta del Grosseto, che dopo tante voci di mercato ha preso la decisione di rimanere granata anche nella prossima stagione: a Rivierasport.it svela cosa l'ha convinto.

 

Scognamiglio-Ventimiglia avanti insieme: cosa ti ha convinto? "Dopo un'annata calcistica secondo me la prima cosa da fare è analizzare obbiettivamente la stagione, ancora di più quando non si sono raggiunti gli obiettivi. Il confronto che ho avuto con Veneziano e Ricevuto mi hanno convinto, è stato un confronto costruttivo, almeno lo spero, dal quale dobbiamo ripartire per migliorarsi".

Fabio Luccisano è l'uomo giusto? "Luccisano è un uomo di carattere ed è migliorato tanto in questi anni. Con lui e Lamberti ci possiamo divertire, cosa che nell'ultimo anno non abbiamo più fatto".

Cosa ti aspetti a livello personale dalla prossima stagione? "A livello personale per la prossima stagione spero, come già ti ho detto, di divertirmi e divertire e forse questa potrà essere la strada per qualcosa di buono".

Il Ventimiglia è pronto per vincere subito? "A luglio ed agosto il campionato lo vincono 5/6 squadre, ma quella che lo vince su serio lo fa ad aprile-maggio. Fare proclami adesso non serve a niente, noi dobbiamo riconquistare il piacere di andare al campo, vincere e divertirsi. Quello che verrà lo vedremo strada facendo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium