Come prevedibile si chiude nella maniera più triste, ma prevedibile, la storia dell’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia. Quest’oggi sono stati ufficialmente licenziati i 19 dipendenti della struttura, in mattinata la firma della conciliazione alla presenza dei sindacati.
Il 31 agosto, per loro, sarà l’ultimo giorno lavorativo, così come da contratto. In questi anni proprio i dipendenti sono stati in prima linea per evitare la chiusura della struttura scolastica, ma purtroppo a niente è servito.
Operatori scolastici, maestre e non solo l’anno prossimo non lavoreranno più nella scuola e questo non senza grandi preoccupazioni. Fra loro insegnanti già in graduatoria e quindi con la possibilità di essere inseriti in altre strutture, ma anche dipendenti che lavoravano nella scuola Sant’Anna da moltissimi anni e che, soprattutto per una questione anagrafica, potrebbero avere serie difficoltà ad essere ricollocati. L’ultima pagina di una vicenda molto triste che ha coinvolto tutto il territorio intermelio e che ha destato a lungo grandi preoccupazioni.