Grande partecipazione di pubblico, nello scorso weekend per 'Triora Litha', la manifestazione per festeggiare il solstizio d'estate.
L'evento rientra all'interno del 'calendario arcaico', un'idea dell'assessore Giovanni Nicosia che ha riproposto le festività dimenticate che appartenevano alle comunità rurali. Momenti di festa che univano la comunità, scanditi dal ritmo della terra e della natura.
Sono stati due giorni di festa, con musica e balli. Inoltre è stato messo a disposizione anche un laboratorio per bimbi e sono stati proposti alcuni spettacoli teatrali di magia ed infine sono stati presentati anche alcuni. La ricorrenza arcaica ha avuto come protagonista il fuoco e il suo "cammino dei quattro fuochi", lungo i carruggi del famoso "paese delle streghe", come segno di buon auspicio e di generale positività.
"Siamo molto soddisfatti per come stanno proseguendo i festeggiamenti del calendario arcaico. La risposta delle persone è molto positiva. - sottolineano dal Comune - Prossimo appuntamento con Triora Bimbi il 21 luglio e poi una nuova festività dal passato 'Lammas' in programma il 3 e 4 agosto. Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti del calendario arcaico di Triora vi invitiamo a visitare Triora da Scoprire, un sito ma anche una app per il vostro smartphone per avvicinarsi alla magica atmosfera che si respira nel nostro paese".