Attualità - 20 giugno 2019, 15:51

Andrea Coppola (Lega Giovani): pubblicato il bando per l'assegnazione di alloggi agli studenti universitari provenienti dalla Provincia di Imperia a prezzi calmierati

Le domande di richiesta di posto alloggio dovranno pervenire, a pena di esclusione, unicamente utilizzando il modulo di Aliseo che sarà pubblicato sul sito il 29 agosto a partire dal 1° settembre 2019 all’indirizzo e-mail dell’agenzia.

E’ stato pubblicato oggi sul sito di ‘Aliseo’ (Agenzia ligure per lo studente e l'orientamento) il bando relativo all'assegnazione dei posti letto riservati agli studenti universitari provenienti da fuori Regione e dalle Provincie di Imperia e La Spezia al prezzo simbolico di due euro al giorno.

I posti alloggio saranno assegnati prioritariamente agli studenti diplomati nell’anno scolastico 2018/2019 presso gli Istituti Scolastici secondari di II° grado che si iscrivono per l’anno 2019/2020 ad un primo anno dei corsi di studio aventi sede in Genova e attivati dall’Università, dalle Istituzioni AFAM e dagli ITS.

Le domande di richiesta di posto alloggio dovranno pervenire, a pena di esclusione, unicamente utilizzando il modulo di Aliseo che sarà pubblicato sul sito il 29 agosto a partire dal 1° settembre 2019 all’indirizzo e-mail dell’agenzia. La misura in oggetto (legge regionale 29/2018) è stata fortemente voluta da Regione Liguria al fine di rendere Genova e la sua Università attrattive e ancora più vive con l’afflusso di nuovi giovani per i quali avere un alloggio a due euro al giorno può fare la differenza nella scelta degli studi.

A questo obiettivo se ne aggiunge un secondo, in seguito all’approvazione dell’emendamento proposto dal Consigliere regionale della Lega, Paolo Ardenti: quello di prevedere la medesima possibilità per gli studenti delle province di Imperia e La Spezia, a cui sarà destinato il 10 per cento dei posti, in modo che quest’ultimi possano scegliere Genova in luogo di altre università.

Maggiori informazioni sono reperibili al seguente link.

Carlo Alessi