Varietà di luoghi, eventi per adulti e bambini e promozione del territorio, questi gli obiettivi del calendario delle manifestazioni estive che è stato presentato questa mattina a Bordighera. “Un calendario ricco - ha detto il Sindaco Vittorio Ingenito - che ha visto il lavoro di molte persone e per questo tengo a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, gli assessori e gli uffici preposti.”
Tornano le rassegne storico e come Touscouleurs e d’Autore e d’amore che andranno ad affiancare nuove manifestazioni proprio nell’intento di coniugare tradizione e innovazione e di inserire all’interno del calendario nuove location come i Giardini Winter. Fra i nomi di rilievi si possono citare Fabio Concato, Grazia Di Michele, Alberto Fortis e Max Manfredi, protagonisti della rassegna "D’Autore e d’Amore”.
Sono stati inoltre presentati due depliant promozionali dei giardini e delle ville storiche di Bordighera che saranno stampati in italiano e in inglese con una tiratura di circa 20 mila copie: “La città ha delle peculiaritá importanti - ha detto il Vice Sindaco Mauro Bozzarelli - questi due depliant vorremmo riuscire a portarli, attraverso l'agenzia regionale, nelle fiere europee per promuovere al meglio la nostra città. Si tratta di un lavoro importante che andrá fatto bene per incrementare l'afflusso turistico. Il turismo é tante cose, noi siamo una squadra, ognuno mette la sua tessera del mosaico per far crescere la cittá. Per questo ci tengo a fare i miei complimenti a Melina Rodà e Laura Pastore perché hanno portato avanti un lavoro davvero complesso.
240 mila l’investimento complessivo per la realizzazione dell’intero calendario delle manifestazioni estive. Budget da cui va ovviamente tolto l’impegno di spesa per quanto riguarda la Mostra di Monet che sarà visitabile fino al 31 luglio.
(foto di Eugenio Conte)