/ Politica

Politica | 08 giugno 2019, 19:10

Expo Val Prino, Piana: “E’ importante valorizzare un patrimonio costruito con tenacia e esperienza”

Oggi il Presidente del Consiglio regionale ha partecipato, a Dolcedo, all’apertura della quarta edizione della kermesse dedicata ai prodotti tipici della zona

Expo Val Prino, Piana: “E’ importante valorizzare un patrimonio costruito con tenacia e esperienza”

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato, a Dolcedo, all’inaugurazione della quarta edizione dell’Expo Val Prino, la vetrina dei migliori prodotti della tradizione agroalimentare e artigianale del ponente ligure. 

«I nostri contadini nel corso dei secoli - dichiara il presidente - hanno dovuto affrontare e superare enormi difficoltà per strappare ad un territorio, spesso impervio e inospitale, pochi metri quadrati da dedicare all’agricoltura, eppure tanta fatica e tanto ingegno sono stati ripagati dalla qualità dei prodotti liguri. Questa manifestazione – aggiunge -  ha il merito di valorizzare questo prezioso patrimonio costruito con tenacia e esperienza». Piana sottolinea il ruolo della manifestazione che, grazie al grande numero di espositori,  ormai ha acquisito anche un forte richiamo turistico:  «Il riscatto dell’entroterra passa attraverso la forte attrattiva esercitata dalle nostre aziende agricole e vitivinicole e svela - conclude - una nuova vocazione per trasferire dai centri costieri ai paesi dell’interno gli amanti non solo del mare, ma anche della buona cucina e della buona tavola».

Il presidente ringrazia i sindaci dei Comuni di Dolcedo, Giovanni Danio, di Prelà, Eliano Brizio, e di Vasia, Mauro Casale, per l’organizzazione dell’evento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium