Attualità - 04 giugno 2019, 17:41

Imperia: 205° Annuale della fondazione dell’Arma, saranno premiati alcuni militari distintisi in operazioni in provincia ed all'estero

Il reparto sarà schierato accanto al Gonfalone della Provincia, decorato di Medaglia d’Oro ed a quello del Comune di Imperia; completerà l’assetto una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre Associazioni d’Arma.

Imperia: 205° Annuale della fondazione dell’Arma, saranno premiati alcuni militari distintisi in operazioni in provincia ed all'estero

Domani 5 giugno, alle 18.30, presso la caserma Somaschini di Imperia, i Carabinieri del Comando Provinciale celebreranno la ricorrenza del 205° Annuale della fondazione dell’Arma. Il reparto sarà schierato accanto al Gonfalone della Provincia, decorato di Medaglia d’Oro ed a quello del Comune di Imperia; completerà l’assetto una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre Associazioni d’Arma.

L’unità dispiegata comprenderà due plotoni: il primo, con Ufficiali, Comandanti di Stazione della provincia e Carabinieri in Grande Uniforme; il secondo con Carabinieri in uniforme di servizio, Carabinieri di Quartiere ed in tenuta da ordine pubblico/MSU, nonché Carabinieri Forestali.

Dopo la lettura del messaggio del Ministro della Difesa e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale dei Carabinieri, prenderà la parola il Ten. Col. Andrea Mommo, Comandante Provinciale, descrivendo l’attività svolta dall’Arma nel territorio imperiese. Infine, saranno premiati alcuni militari distintisi in operazioni di soccorso e di servizio, in provincia ed all’estero.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU