Sanremo Ospedaletti - 04 giugno 2019, 16:15

Sanremo: l'ex Maresciallo della Guardia di Finanza Antonio Piccirillo nominato Cavaliere della Repubblica

La cerimonia in occasione della Festa della Repubblica alla presenza del Prefetto di Imperia Alberto Intini

Antonio Piccirillo

In occasione della Festa della Repubblica il Prefetto di Imperia Alberto Intini ha consegnato alcune onorificenze al merito della Repubblica.

Tra i premiati anche Antonio Piccirillo, maresciallo della Guardia di Finanza in pensione, prima commissario e poi presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia sezione di Sanremo. Persona molto conosciuta e stimata in città, si è distinto per l’impegno profuso in attività di volontariato con scopi benefici, di integrazione e socializzazione giovanile e interculturale, avvicinando i giovani allo sport e alle arti marziali promuovendo anche la riabilitazione di persone affette da disabilità. Attualmente è presidente e istruttore di thay box e dirige la palestra in zona Solaro dove è impegnato ogni giorno nelle lezioni anche per le forze dell’ordine.

Degno di nota anche il suo impegno nell’attività del corpo della Guardia di Finanzia, congedatosi con il grado di Maresciallo. Il riconoscimento di Cavaliere della repubblica è stato un segnale di attenzione nei confronti di una persona dedita a un grande impegno per la comunità.

C.S.