Giornata di premiazioni per il mondo del 'Pedibus', il progetto del Comune di Sanremo e della Polizia Municipale che incentiva il cammino come unico mezzo per raggiungere la scuole. Addio all'auto, si va tutti insieme a piedi.
Grazie alla collaborazione dei volontari dell'associazione 'Aug' ogni mattina centinaia di bambini hanno potuto raggiungere le loro scuole a piedi, lungo un tragitto fatto di fermate nelle zone più popolose scelte come punto di raccolta. Una vera e propria fermata, come con il bus, solo che si va a piedi e, quindi, non si inquina e si fa moto.
Questa mattina le scuole e la Polizia Municipale hanno consegnato i premi ai bambini che hanno partecipato al 'Pedibus' 2018/2019 con un particolare riconoscimento a chi lo ha sfruttato al meglio. Alla scuola di via Volta, per esempio, un bimbo ha preso il 'Pedibus' per ben 78 giorni.
Ed è stata anche l'occasione per promuovere il progetto 'Pedibus' in vista del prossimo anno scolastico. Un'iniziativa che unisce la giusta attività fisica all'attenzione per l'ambiente, senza dimenticare una piccola comodità per i genitori che, volendo, possono portare il proprio bimbo alla fermata affidandolo poi ai volontari dell'associazione 'Aug'.