Gaetano Scullino è il nuovo Sindaco di Ventimiglia. Da dove ripartirà?
“Abbiamo fatto un programma che è stato sottoscritto: non un contratto di governo ma un programma vero, reale. Ora dobbiamo andare in comune a verificare come siano messe le cose.
Io manco dalla pubblica amministrazione mancano da circa 7 anni e la prima cosa da fare sarà quella di verificare i bilanci e i progetti, anche se mi dicono che non ce ne siano molti. Una volta appurato come sarà la situazione inizieremo a a lavorare perché c'è bisogno e necessità di un impegno
Si aspettava una vittoria di questo tipo, senza nemmeno andare al ballottaggio?
Quando partiamo lo facciamo con le migliori intenzioni e con l'idea di ottenere un buon risultato. Il programma che abbiamo presentato è stato credibile, noi siamo 'quelli del fare' e non quelli che dicono 'noi faremo': cerchiamo di fare. La fiducia che ci è stata data è tanta e dovremo dimostrare du portarla avanti. Certamente tutti auspicano di vincere ma questo è un risultato eccezionale.
I tre avversari di questa campagna elettorale sono persone per bene e hanno dato la loro disponibilità. Ci aspettavamo un buon risultato ma questo è un regalo che ci hanno fatto e noi lo ridaremo alla città di Ventimiglia”.