In Anffas Onlus Sanremo prosegue il progetto di avvio al lavoro dei ragazzi che si sono cimentati in diverse attività: ristoratori, giornalisti, istruttori di mini basket, operatori della Croce Verde e Croce Rossa. Ed ecco una nuova ed entusiasmante esperienza per la quale Anffas ringrazia Rfi Trenitalia e Polfer Sanremo.
Al loro arrivi in stazione Ettore, Annita, Patrizia, Fabio, le operatrici Chiara Paolino e Marilena Scacchetti, insieme ai volontari Silvia e Sergio sono stati accolti dal comandante Ispettore Superiore Pavone di Sanremo, dal Sostituto Commissario di Genova Daniele Pellegrino e dall'Ispettore Capo Tecnico Riccardo Carro che si occupano del progetto “Train to be cool” per la legalità e la sicurezza in viaggio per giovani o disabili. Il tutto per avere sempre un atteggiamento corretto in stazione.
La giornata è proseguita con la visita alla biglietteria assistiti da Luciano Damilano e Ivan Genta e alla postazione della Polfer Sanremo con il comandante Sergio Moroni. Lì sono stati mostrati gli strumenti di lavoro come il tesserino e la stessa divisa oltre a uno strumento per l'apertura dei treni e la radiotrasmittente.