/ Politica

Politica | 08 maggio 2019, 13:54

Salta la Conferenza dei Sindaci di Rivieracqua: durissimo Chiappori "I sindaci non hanno colpa ma non bisogna essere buffoni" (Video)

"Con amarezza devo dire che qualcuno sta tirando a fondo la società ma le colpe verranno fuori e qualcuno dovrà pagare il conto di questa situazione".

Salta la Conferenza dei Sindaci di Rivieracqua: durissimo Chiappori "I sindaci non hanno colpa ma non bisogna essere buffoni" (Video)

Al termine di due ore di attesa per la riunione della Conferenza die Sindaci di Rivieracqua, tra i più duri commenti registrati, sicuramente quello del Sindaco di Diano Marina che, da una parte ha assolto gli assenti, ma non ha disdegnato dure accuse sulla situazione della società:

“Credo che questi miei colleghi si siano stufati nel tempo, ma la colpa non è loro, di quei sindaci che rappresentano 500/600 abitanti, che lavorano soli e fanno di tutto nei loro comuni. La colpa è di quelli più importanti che non sanno garantire il fatto di avere un’assemblea ed andare avanti. Non riescono a garantire una ‘Rivieracqua’ che doveva essere un fiore all’occhiello ed è diventato un dramma. Questo perché qualcuno pensa che 10 si mettono d’accordo, uno paga e gli altri 9 stanno a guardare se va bene o meno”.

“I sindaci non hanno colpa – prosegue Chiappori - perché non ce la fanno ma, forse, la colpa risiede nel fatto che la società è stata messa in piedi per rappresentare tutto. Forse era meglio fare un Consiglio di Amministrazione più ristretto, per poter essere più agile nell’esecuzione degli atti societari. Con amarezza devo dire che qualcuno sta tirando a fondo la società ma le colpe verranno fuori e qualcuno dovrà pagare il conto di questa situazione. Non sarà certo Diano Marina che rappresento, perché ha sempre fatto il suo dovere dall’inizio. Se Rivieracqua introita 11 milioni di euro, 3 li prende da Diano ed il resto sono discussioni inutili di fronte ad una società che doveva fatturare 35 milioni e fare 400 milioni di investimento”.

Al termine Chiappori conferma di temere per la fine di Rivieracqua e lancia nuove dure accuse: "La società sta per essere affondata, anche se io lavorerò fino all’ultimo per evitarlo anche se non mi piaceva. Però se si è persone serie, oltre alle strette di mano si devono apporre delle firme e non fare i buffoni. Non dimentichiamo che amministriamo i soldi degli altri e dobbiamo essere più seri”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium