“In molti mi fanno la domanda: perchè Salvini il 12 maggio non viene a Ventimiglia e va solo a Sanremo? Risposta possibile: Mi dicono che abbia telefonato a Gaetano Scullino, ma non so se è una leggenda metropolitana”.
Lo ha evidenziato Marco Prestileo dal suo profilo pubblico di Facebook, parlando della mancata visita del Ministro dell’Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, sabato a Ventimiglia.
Nel suo intervento Prestileo parla di una fantomatica telefonata del vice Premier al candidato a Sindaco del centrodestra ventimigliese, nella quale gli avrebbe detto: “Caro Tano, per questioni d'ordine pubblico mi hanno sconsigliato due visite così ravvicinate, purtroppo quando si sposta il Ministro dell'interno ci sono tutta una serie di precauzioni e garanzie istituzionali che scattano automaticamente, anche se non richieste, e allora ho dovuto scegliere... vado dove può esserci più bisogno di me, è so che tu a Ventimiglia non hai bisogno di me perchè mi dicono, supportato anche dai sondaggi, che vincerai sicuramente”.