Il 4 e il 5 maggio il Garden Club di Monaco ha indetto il 51esimo concorso Internazionale di Bouquets istituito dalla Principessa Grace Kelly nel 1968. Con l'altro Patronato della Casa Reale l'evento ha visto come tema di quest'anno: il clima.
La manifestazione, che si è tenuta nel suggestivo scorcio delle terrazze del Casinò di Monte Carlo è stata come sempre un grande successo ma lo è ancor più per l'Istituto di Decorazione Floreale per Amatori (I.I.D.F.A.) di Sanremo che quest'anno si è aggiudicato i premi più prestigiosi.
Enrico Barla assieme a Carla Cravaschino Negro hanno ottenuto il premio più importante della manifestazione: il Grand Prix Général, con premiazione da parte del Principe Alberto e della Principessa Carolina. Un primo premio assoluto, o meglio best in show per una composizione a due mani che ha vinto anche il primo premio della categoria: Lever du soleil sur la Cote d'Azur.
Il club di Saremo ha inoltre ottenuto le seguenti premiazioni:
Categoria L'heure mauve en montagne: Primo premio a Francesca Cuppari e Terzo premio a Carla Cravaschino Negro;
Categoria Une tornade: Menzione della Giuria a Franca De Paoli Siri;
Categoria Pluie en Normandie: Primo premio a Franca De Paoli Siri e menzione della Giuria a Chantal Lupi;
Categoria Mousson en Asie: Primo premio a Aurelio Negro, Secondo premio e Premio IIDFA per la Decorazione Floreale a Lena Brofiga.
Al concorso hanno partecipato, come da mezzo secolo a questa parte, i più prestigiosi club ed istituti di decorazione floreale del mondo. Sanremo anche in questa occasione e grazie alla fantasia, all'estro e alla bravura dei propri soci ha saputo meritarsi premi eccezionali frutto di passione ma anche di una storica tradizione. La prima Scuola di Decorazione Floreale per Amatori viene fondata a Sanremo alla fine degli anni '60 e nel 1986 nasce invece l'Istituto di Decorazione Floreale per Amatori (I.I.D.F.A.) con l'obiettivo di diffondere l'insegnamento ad appassionati di arte e di natura attraverso gli Enti di decorazione floreale per Amatori (E.D.F.A.).