ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 30 aprile 2019, 17:38

Ventimiglia: ponte di Bevera, l’Assessore Campagna risponde al candidato della Lega Alessio Bonsignore “Le infrastrutture non si fanno con le chiacchiere”

"Nel settembre 2018 è stata affidata l’opera con una gara pubblica che ha avuto i suoi tempi. Dire che c’è stata inoperosità è falso."

Ventimiglia: ponte di Bevera, l’Assessore Campagna risponde al candidato della Lega Alessio Bonsignore “Le infrastrutture non si fanno con le chiacchiere”

“Si tratta di affermazioni false ed imprecise, su questa pratica ci lavoriamo dal momento in cui l’opera è venuta meno, ovvero dal dicembre 2014.” A dirlo è Gabriele Campagna, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ventimiglia in risposta a quanto dichiarato dal candidato consigliere della Lega Alessio Bonsignore.

“Durante questi 4 anni - continua Campagna - sono stati fatti dei passi da parte dell’Amministrazione per fare in modo che in questo anno si potesse arrivare alla realizzazione. Nel settembre 2018 è stata affidata l’opera con una gara pubblica che ha avuto i suoi tempi. Dire che c’è stata inoperosità è falso. Per quanto riguarda la parte burocratica il problema sono stati due aggiornamenti al Codice dei contratti nel 2016 e 2017.

Per realizzare il ponte non si parte dal varo dell’impalcato - continua Campagna - né tanto meno da altre operazioni, è stato necessario spostare i sottoservizi, inoltre, abbiamo avuto il problema della bonifica bellica che era obbligatoria. Con l’impresa appaltatrice e il coordinatore della sicurezza, ieri abbiamo dichiarato terminata la pratica riguardante quest’ultima che non è stata priva di problematicità. Le interferenze ferromagnetiche con la ferrovia e i materiale presenti nel terreno, infatti, non davano sufficienti garanzie per consentire le perforazioni. 

Da giovedì inizieranno le attività di demolizione delle spalle laterali del ponte e andranno avanti la settimana prossima, con l’inizio delle perforazioni per le fondazioni. Non abbiamo iniziato a lavorare al ponte di Bevera in vista delle elezioni, abbiamo sempre pensato all’interesse pubblico. Le infrastrutture non si fanno con le parole o con le chiacchiere, ma dietro c’è un lungo lavoro. Colgo l'occasione per ringraziare chi ha lavorato a tutto questo dall'Amministrazione, al Sindaco, fino ai dipendenti della ripartizione tecnica che hanno portato alla realizzazione di questo progetto.” 

C.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium