ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2019, 16:58

Ventimiglia: a pasquetta Museo ed area archeologica aperti con l'evento “Giocando con gli antichi Romani”

In attesa della ripresa degli spettacoli estivi nel teatro romano, l’area archeologica di Nervia (Corso Genova 134, Ventimiglia) si apre con un’iniziativa dedicata alle famiglie ed ai più piccoli.

Ventimiglia: a pasquetta Museo ed area archeologica aperti con l'evento “Giocando con gli antichi Romani”

In attesa della ripresa degli spettacoli estivi nel teatro romano, l’area archeologica di Nervia (Corso Genova 134, Ventimiglia) si apre con un’iniziativa dedicata alle famiglie ed ai più piccoli. Dopo il grande successo riscosso sabato 9 marzo, nel corso della settimana dei Musei, torna l’evento “Giocando con gli antichi Romani”.

"Museo ed area archeologica saranno aperti straordinariamente nella giornata di Pasquetta, dalle 10 alle 14 e del 25 aprile, festa della Liberazione, dalle 14.30 alle 18.30. - ricordano gli organizzatori - Nei locali dell’antiquarium (e in caso di bel tempo anche all’esterno) si svolgeranno alcuni laboratori ludico-didattici riservati ai bimbi di 5-10 anni ed ai ragazzi di 11-13 anni. Sarà possibile scoprire e provare direttamente giochi come il filetto, il ludus latrunculorum, il duodecim scripta e tanti altri. Mentre i bambini si divertono, per gli adulti accompagnatori (che sono comunque invitati a provare i giochi con i loro piccoli!) saranno comunque disponibili le visite guidate tenute dagli operatori del Polo Museale della Liguria. L’ingresso, comprensivo di attività e visite guidate, sarà gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni, € 2,00 per ragazzi fino a 25 anni ed € 3 per gli adulti. E’ gradita la prenotazione ai numeri sotto indicati".

"Con l’occasione, il Polo Museale comunica le aperture dell’area archeologica di Nervia durante le festività. Scavi aperti da giovedì 18 aprile a sabato 20 e da martedì 22 a mercoledì 23 con orario 9-14; Pasqua:chiusi; Pasquetta apertura straordinaria 10-14; 25 aprile apertura straordinaria 14.30-18.30; 26-27 e 30 aprile 9-14; 28-29 aprile e 1 maggio: chiusi" - chiosano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium