/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2019, 21:58

Menzione Speciale per la Pizzeria Sant'Ampelio al Campionato del Mondo con la Pizza 'Regina Madre'

Per il locale bordigotto si è trattato dell'ottava partecipazione consecutiva alla prestigiosa kermesse mondiale

Menzione Speciale per la Pizzeria Sant'Ampelio al Campionato del Mondo con la Pizza 'Regina Madre'

Si è conclusa giovedì 11 aprile, al PalaCassa della Fiera di Parma, la 28a Edizione del Campionato del Mondo della Pizza. Per la Pizzeria Sant'Ampelio di Bordighera, invitata dagli organizzatori, si è trattato dell'ottava partecipazione consecutiva alla prestigiosa kermesse mondiale.

"Fiore all'occhiello della Pizzeria resta la partecipazione all'edizione del 2014 con la Pizza 'Monet' e la conquista della terza posizione assoluta nella categoria 'Classica'.
Quest'anno il titolare Davide Bianchi, che è stato accompagnato e coadiuvato nella trasferta parmense dal fratello Aldo, dal fidato pizzaiolo Riccy e da Franz Verrando in qualità di P.R., ha proposto, sempre nella categoria 'Classica', la Pizza 'Regina Madre', dedicata alla Regina Margherita che visse molti anni a Bordighera, dove si spense il 4 gennaio 1926.

La pizza 'Regina Madre' è stata molto apprezzata dalla Giuria ed è stata gratificata con la Menzione Speciale per la particolarità e l’abbinamento degli ingredienti.
Ecco gli ingredienti della pizza “Regina Madre” presentata al Campionato del Mondo:  Impasto con Miscela Manitoba e Farina Forte 00 - Salsa di Pomodori, di Pelati San Marzano, aromatizzata con Basilico e Aglio - Mozzarella Fior di Latte - Asparagi Selvatici - Filetto di Gallinella, marinato con Olio Extra Vergine di Oliva, Lime e Limone non trattati, Sale e Pepe Rosa, Cipolla di Tropea, Aglio, Prezzemolo - Formaggio Fresco emulsionato con 'Nduja - Pomodorini Datterini - Olive Taggiasche.
Al Campionato del Mondo 2019 hanno partecipato circa 800 concorrenti provenienti da tutto il mondo".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium