Attualità - 12 aprile 2019, 14:57

Taggia: Meditaggiasca – Expo Valle Argentina Armea, all'inaugurazione ci sarà Benedetta Parodi

La notizia era nell’aria già da tempo soprattutto tra i bene informati dietro l’organizzazione dell’atteso appuntamento che celebrerà la cucina e le tante eccellenze enogastronomiche del territorio.

Benedetta Parodi

La conduttrice e giornalista Benedetta Parodi sarà l'ospite d'onore di Meditaggiasca – Expo Valle Argentina Armea, l’evento in programma a Taggia, l’11 ed il 12 maggio. La notizia era nell’aria già da tempo soprattutto tra i bene informati dietro l’organizzazione dell’atteso appuntamento che celebrerà la cucina e le tante eccellenze enogastronomiche del territorio.

Benedetta Parodi sarà la ciliegina sulla torta di questa manifestazione. Lei è originaria di Alessandria ed è uno dei volti più rappresentativi dei programmi televisivi di cucina. La sua conduzione semplice e piacevole, il sorriso e la spigliatezza sono alcune delle caratteristiche suo marchio di fabbrica che l’hanno resa celebre tra gli italiani. Non è sicuramente un personaggio televisivo scelto per caso. Infatti, in questi anni, troviamo Benedetta Parodi alla conduzione di alcuni tra gli show culinari più famosi, dagli esordi con ‘Cotto e mangiato’ su Mediaset a ‘I menù di Benedetta’ quando approdò a La 7, fino ad arrivare ai più recenti ‘Bake Off Italia’ (anche in versione junior ndr), ‘Molto bene’, ‘La cuoca bendata’ e ‘Prontoepostato’ su Real Time. 

Insomma il volto giusto al posto giusto. Una scelta quella della conduttrice piemontese accolta positivamente da tutti i comuni coinvolti nell’evento. Meditaggiasca – Expo Valle Argentina Armea torna quest’anno con un carico di novità. Dietro l’imponente macchina organizzativa troviamo Chiara Cerri, vicesindaco ed assessore del Comune di Taggia ma anche Enrico Lupi, presidente di PromoRiviere di Liguria, l'azienda speciale della Camera di Commercio riviere di Liguria (Imperia, Savona La Spezia). Insieme a loro non poteva mancare la partecipazione e collaborazione dei comuni delle due valli coinvolte.

Da diversi mesi i lavori procedono a pieno regime,
l’ultima volta ne avevamo parlato a questo LINK. Non mancheranno gli showcooking (curati da “Eventi e Momenti” di Matteo Calabrese) e gli espositori del territorio che a differenza degli anni scorsi saranno posizionati tra via Soleri e piazza Cavour nel centro storico tabiese. La parola d’ordine di quest’anno sarà coinvolgimento sia delle numerose realtà d’eccellenza presenti ma anche del pubblico. Gli ultimi dettagli di Meditaggiasca - Expo Valle Argentina Armea sono in fase di definizione ed entro le prossime settimane sarà convocata la tradizionale conferenza con i media per annunciare in modo approfondito il ricco programma che caratterizzerà questa edizione della manifestazione. 

Stefano Michero