Inizierà ufficialmente sabato 27 aprile la stagione crocieristica 2019. Una data scelta non a caso, proprio in occasione del ponte del 25 aprile. In rada ci sarà la Club Med 2 a inaugurare una nuova stagione di sbarchi in città. Intanto è scaduta la convenzione con la società genovese 'Hugo Trumpy', il rinnovo è in stand-by e si sta lavorando per guardare al futuro anche grazie alle molte agenzie che organizzano le tappe sanremesi.
Come proseguirà la stagione? Al momento sono cinque gli scali previsti, ma a Palazzo Bellevue si lavora per arricchire il calendario, anche grazie alla collaborazione con un partner fresco di arrivo in città, quel The Mall pronto ad aprire l'outlet del lusso in valle Armea. Il Gruppo Kering è interessato al target delle crociere per portare nei propri negozi la clientela che sceglie lo scalo di Sanremo. Ma tutto è ancora da definire.
E poi all'orizzonte c'è la riqualificazione di Porto Vecchio. L'assenza di uno scalo diretto in città è il punto debole cruciale per l'appetibilità della destinazione e, nel 'nuovo' porto sarà prevista la possibilità di ospitare le navi in modo da evitare lo sbarco dei turisti tramite i tender. Ed ecco che, tra un restyling all'orizzonte e una convenzione scaduta con 'Hugo Trumpy', la stagione crocieristica 2019 potrebbe essere transitoria. Anche se tutto è ancora in via di definizione, l'unica certezza è il via sabato 27 aprile.