/ Politica

Politica | 11 aprile 2019, 12:02

Ventimiglia: l'On. Di Muro smentisce le notizie sul Def "Frontalieri tranquilli, nessun problema per il bonus fiscale"

"Non contiene, né può contenere, modifiche alla vigente normativa in materia di doppia imposizione fiscale, quindi non riguarda i lavoratori frontalieri (non salta il bonus, non si toglie la franchigia)”.

Il panorama di Montecarlo

Il panorama di Montecarlo

"Vorrei tranquillizzare i lavoratori frontalieri rispetto a notizie e/o interpretazioni che non corrispondono alla realtà dei fatti”. Interviene in questo modo l’Onorevole ventimigliese Flavio Di Muro, per rispondere alle diverse invettive arrivate nelle ultime ore sul futuro del ‘bonus fiscale’ dei frontalieri in relazione al Def.

“Il documento di programmazione economica di cui si dota il Governo per fotografare la situazione economica del Paese (che ha appena cominciato il suo iter) e fissa il piano programmatico che l'esecutivo metterà in atto con le prossime riforme, non contiene, né può contenere, modifiche alla vigente normativa in materia di doppia imposizione fiscale, quindi non riguarda i lavoratori frontalieri (non salta il bonus, non si toglie la franchigia)”.

La ‘flat tax’ sui redditi, operativa da quest’anno per gli imprenditori individuali e lavoratori autonomi, secondo quando evidenziato dal Governo, avrà un ruolo centrale nella creazione di un clima più favorevole alla crescita. Dal 1° gennaio 2020 un'imposta sostitutiva del 20% sarà applicata a imprenditori individuali e lavoratori autonomi con ricavi compresi tra 65.000 e 100.000 euro.

"Il processo di riforma delle imposte sui redditi in chiave ‘flat tax’ – è scritto nel documento - andrà ad incidere in particolare sull'imposizione a carico dei ceti medi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium