Attualità - 06 aprile 2019, 20:33

Sanremo: con l'Assemblea Generale dei Soci, oggi rinnovato il Consiglio Direttivo della Famija Sanremasca (foto)

Tutti i nomi degli eletti

Oggi pomeriggio con inizio alle ore 16 nel salone di Palazzo Roverizio  (Portegu sgarbu) si è tenuta una affollata assemblea dei soci della Famija Sanremasca.

Prima di iniziare i lavori il presidente della Famija a chiesto un minuto di raccoglimento in memoria del socio, Cittadino Benemerito, Franco D’Imporzano cui è seguito un commosso ritratto. E’ seguita la relazione dell’attività del quadriennio 2015/2019 che ha messo in luce le iniziative più significative dell’Associazione: dai tradizionali festeggiamento del ferragosto a quelli del santo patrono Romolo, dalla mostra del fotografo Ceresani al Casino Municipale a quella a Santa Tecla dedicata ai “ruggenti anni ‘30, dalla pubblicazione della rivista “A Gardiöra” ai volumi della collana “I Quaderni della Memoria” sulla storia locale. Un particolare riferimento è stato fatto alla questione del cimitero della Foce, all’importanza di promuovere il dialetto sanremasco, al particolare riguardo da rivolgere alle nuove generazioni per rinvigorire il senso di appartenenza alla Comunità. Si è quindi proceduto alle votazioni del nuovo direttivo cui hanno preso parte 122 soci.

Sono risultati eletti, in ordine di voti ricevuti, PIPPIONE LEONE, MARCO MAURO, PIPPIONE PAOLO, CASAGRANDE GIORGIO,BENZA ENZO,  GIULIANO GIANNI, ORMEA RICCA MARISA, TACCHI GALLETTI MARIA GRAZIA, SILVANO PAOLA, RILLA GIANCARLO, MANUGUERRA GIANNI.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti per acclamazione: CIVENTI MARISA presidente, CAZZARO FABIO e RILLA FRANCESCO effettivi, BRUNO FULVIO e SEMERIA SILVIA, supplenti.

Il nuovo consiglio si riunirà nei prossimi giorni per eleggere il Presidente della Famija e le altre cariche sociali.

C.S.