ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 aprile 2019, 09:31

Sanremo: dedica una canzone alla nonna scomparsa, il talento del 18enne Davide Revelli tra parole e musica

Il 18enne matuziano, ha scelto di condividere queste emozioni e trasformarle in musica, dedicando la sua prima vera canzone alla nonna sanremese che non c’è più e alla vita

Sanremo: dedica una canzone alla nonna scomparsa, il talento del 18enne Davide Revelli tra parole e musica

Un brano dedicato alla nonna, scomparsa il 24 marzo 2018. Una canzone scritta di getto “Per non avere paura di dire addio”. C’è tutto l’amore e il talento di Davide Revelli nella canzone “24 marzo” disponibile online su YouTube, Spotify e sui digital stores dal 4 aprile.

Il 18enne matuziano, ha scelto di condividere queste emozioni e trasformarle in musica, dedicando la sua prima vera canzone alla nonna sanremese che non c’è più con una riflessione sulla vita. “Il 24 marzo è la data in cui mia nonna è mancata. E’ passato un anno, da allora ho vissuto anche momenti non semplici. Non trovavo le parole per esprimere questa sofferenza. Poi è arrivata questa canzone, così d’improvviso” racconta Davide.  

Appassionato di canto fin da bambino, Davide Revelli, all’età di 13 anni si è trasferito a Genova dove ha continuato a studiare: “Nel tempo si è fatta viva anche la passione per la scrittura delle canzone. 24 marzo non è il primo brano ma è la prima canzone che pubblico online. E’ registrata a mio nome, arrangiata da Simone Borsellini e Mirko Fallabrino, mentre la grafica è a cura di Carlotta Manzi”.

La canzone di Davide online su YouTube

Qual è il messaggio di 24 marzo? “Quando tornavo a Sanremo andavo a trovare mia nonna Caterina, questo significava molto per me. Poi ti accorgi di come il tempo passi troppo velocemente, non basta mai. Ecco, allora questa canzone è una riflessione sul fatto di non dare nulla per scontato. Ognuno la può interpretare liberamente, la musica per me è universale e in questo caso ognuno può dedicarla alla persona che ha nel cuore”.  

Appassionato del genere pop, del rap e del cantautorato italiano, Davide è alla ricerca della sua dimensione artistica. Qual è il tuo sogno? “Vorrei poter fare di questa passione un lavoro. So bene che non è facile e ci vuole costanza. Sono ancora molto giovane, sto proseguendo i miei studi per conseguire il diploma turistico. I talent show? Non ho ancora tentato quella strada e per il momento non ci penso - conferma -  Sono alla ricerca della mia dimensione, cerco di perfezionarmi vocalmente e nell’ambito della scrittura”.

Non resta che ascoltare il brano e dedicare queste parole alla persona cara che ognuno di noi porta nel cuore. "Lasciamo parlare la musica".

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium