Attualità - 02 aprile 2019, 07:14

Sanremo: alla neonata società sanremese 'Il Museo' la gestione del Floriseum di villa Ormond (Video)

È stata costituita appositamente per concorrere alla gestione del Museo del Fiore

Il Museo del Fiore di villa Ormond

Dopo qualche settimana dall'aggiudicazione emergono nuovi dettagli sulla futura gestione del Floriseum, il Museo del Fiore di villa Ormond.

L'unica offerta presentata a Palazzo Bellevue (poi accettata e ufficializzata) è stata presentata dalla società sanremese 'Il Museo', nata e costituita appositamente per partecipare alla gara per la gestione del Floriseum. I tre responsabili della società sono Arianna Palumbo, Sabrina Palumbo e Andrea Sacchetti.

Il servizio prevede la gestione, l’apertura e la chiusura del Floriseum, il museo che accoglie i visitatori di Villa Ormond all’ingresso del giardino. Nel “pacchetto” è compreso anche il bar caffetteria (al secondo piano del museo) e il padiglione “Prediali”. La gestione viene proposta “allo scopo di garantire la massima efficacia dei servizi connessi alla gestione del Museo”. L’orario invernale (dal 7 gennaio al 24 marzo) prevede l’apertura dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12.30; quello primaverile/estivo (indicativamente dal 25 marzo al 15 settembre) prevede l’apertura dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

In autunno (indicativamente dal 16 settembre al 31 dicembre) il Museo dovrà essere aperto dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12.30. Ci saranno poi aperture straordinarie per eventi o festività: Festival di Sanremo, Corso Fiorito, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, Premio Tenco e su specifiche richieste dell’amministrazione in base all’elenco delle manifestazioni.

Il servizio dovrà garantire: custodia e manutenzione ordinaria; custodia, attrezzatura e gestione del bar caffetteria; vigilanza; servizio di accompagnamento; svolgimento di attività; conservazione; attività collaterali; promozione; gestione (non in via esclusiva) della sala conferenze.

Pietro Zampedroni