/ Politica

Politica | 01 aprile 2019, 08:01

Sanremo: dopo la svastica sulla targa della sezione, l'Anpi scrive una 'lettera aperta' ai candidati a Sindaco

“Siamo di fronte all’ennesima testimonianza di una ingravescente deriva antidemocratica – viene evidenziato nella missiva - che si manifesta ormai quotidianamente e impunemente, da cui nessuno può affermare sia esente la nostra città”.

Sanremo: dopo la svastica sulla targa della sezione, l'Anpi scrive una 'lettera aperta' ai candidati a Sindaco

La sezione Anpi di Sanremo, dopo il grave episodio della svastica sulla targa della sezione locale ‘Cristiano Pesavento’, ha inviato una ‘lettera aperta’ ai candidati a Sindaco di Sanremo.

“Siamo di fronte all’ennesima testimonianza di una ingravescente deriva antidemocratica – viene evidenziato nella missiva - che si manifesta ormai quotidianamente e impunemente, da cui nessuno può affermare sia  esente la nostra città”.

L’Anpi si rivolge ai candidati alla carica di Sindaco di Sanremo: “Vi chiediamo – è scritto – di assumere pubblicamente l’impegno formale e sostanziale a difendere i valori antifascisti attualmente seriamente compromessi da questi rigurgiti antidemocratici, che l’ANPI non ha mai sottovalutato e su cui volge la massima attenzione. Saremo attenti testimoni del rispetto dell’impegno assunto in nome della Costituzione sulla quale presterà giuramento il Sindaco eletto, a garanzia della difesa di quei valori, grazie ai quali i cittadini di Sanremo saranno fra  poco tempo chiamati a scegliere liberamente il loro Sindaco”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium