Una ventina circa di Guerriglieri del Verde sono tornati per una nuova azione cittadina, sempre al motto 'Azione' contro 'Mugugnu'. A comunicarlo è l'Associazione Albintimilium.
"L'azione di ‘Green attack’ ha visto come sempre numerosi concittadini cimentarsi nella tutela del verde, così da porre in essere azioni dirette, collettive, quali veri e propri blitz di ‘rinverdimento’ del territorio, auspicando ad un nuovo modello di società basato sulla cittadinanza Attiva.
Oggi ‘attaccate’ le seguenti aiuole:
1) stazione, (lato sx), rifacimento con posa del telo anti erbacce, piante quali grusoni, aloe, 1 metro cubo di ghiaia, ardesia colorata quale ornamento.
2) aiuola di Via Roma, angolo via Repubblica, posa di ghiaia bianca colorata, piante quali alberelli Portulache, crassula falcata, ardesia colorata quale ornamento.
Una novità alla fine dell'intervento posto un cartello con la scritta: 'Il mondo è casa tua, prenditene cura!'. E anche per questa nuova ‘azione verde’, ringraziamo infinitamente le aziende che come sempre ci aiutano: Ditta Carminati per la ghiaia, Mail Boxes per i cartelli, e la Floricola Valroya per le piante. Tutti insieme si può fare davvero molto!".