Oggi c'era anche un principe a Sanremo. Stiamo parlando di Emanuele Filiberto, nipote dell'ultimo re d'Italia, Umberto II di Savoia. A bordo dell'auto 73 una Fiat 1100 TV del 1955 appartenuta al padre. Per lui l'attenzione di cittadini e fotografi quando la vettura di Emanuele Filiberto ha fatto il suo ingresso in corso Matteotti insieme a tutti gli altri equipaggi di questa Milano Sanremo riservata alle auto storiche.
Emanuele Filiberto non si è risparmiato concedendosi per i tradizionali selfie. Ai nostri microfoni ha voluto salutare i lettori del nostro giornale e confermare di apprezzare la città dei fiori dicendo "Che bello essere qua ogni anno per la Milano Sanremo. Sanremo è magnifica, più bella di questa cosa c'è?"
Una nota di colore positiva a margine della manifestazione per vetture costruite tra il 1906 e il 1976. Ottanta equipaggi al via, per una gara che attraversa la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. Le vetture sono state ben accolte dalla cittadinanza e dai turisti impegnati a passeggiare tra le vetrine del centro. Le polemiche non sono mancate, nei giorni scorsi ed anche quest'oggi. Infatti alcuni cittadini lontano dalle telecamere hanno voluto sottolineare il rammarico per la mancata premiazione nella città dei fiori, in quanto questa parte ufficiale dell'evento si terrà a nel Principato di Monaco.