ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2019, 09:11

Bordighera: venerdì prossimo al Grand Hotel del Mare il racconto su Margaret Berry ed Irene Brin

In occasione della giornata celebrativa Amelia Earhart Day (prima donna pilota a compiere un volo transoceanico nel lontano 1932 ed icona dello Zonta International) a cura di Gisella Merello.

Bordighera: venerdì prossimo al Grand Hotel del Mare il racconto su Margaret Berry ed Irene Brin

Venerdì prossimo alle 20, al Grand Hotel del Mare di Bordighera, in occasione della giornata celebrativa Amelia Earhart Day (prima donna pilota a compiere un volo transoceanico nel lontano 1932 ed icona dello Zonta International), Gisella Merello, racconterà la vita e le esperienze di due donne straordinarie: Margaret Berry, nipote acquisita di Clarence Bicknell, ed Irene Brin, giornalista e scrittrice.

Due donne forti, curiose, amanti della cultura che con la loro personalità hanno contribuito a far conoscere la città di Bordighera nel mondo e la cui immagine verrà inserita nella mostra itinerante intitolata ‘Cento donne per la storia’, visitabile a settembre nelle sale del Casinò di Sanremo, per celebrare i 100 anni di presenza nel mondo di Zonta International. L’occasione è quella di poter ripercorrere le loro storie, riscoprire la Bordighera di ieri attraverso i loro occhi e riflettere sulle grandi potenzialità delle donne nella nostra comunità. Ospite della serata Marcus Bicknell, pronipote di Clarence Bicknell.

L’evento è aperto a tutti. Per informazioni scrivere a presidentezontaclubventimiglia@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium