Eventi - 20 marzo 2019, 09:11

Bordighera: venerdì prossimo al Grand Hotel del Mare il racconto su Margaret Berry ed Irene Brin

In occasione della giornata celebrativa Amelia Earhart Day (prima donna pilota a compiere un volo transoceanico nel lontano 1932 ed icona dello Zonta International) a cura di Gisella Merello.

Venerdì prossimo alle 20, al Grand Hotel del Mare di Bordighera, in occasione della giornata celebrativa Amelia Earhart Day (prima donna pilota a compiere un volo transoceanico nel lontano 1932 ed icona dello Zonta International), Gisella Merello, racconterà la vita e le esperienze di due donne straordinarie: Margaret Berry, nipote acquisita di Clarence Bicknell, ed Irene Brin, giornalista e scrittrice.

Due donne forti, curiose, amanti della cultura che con la loro personalità hanno contribuito a far conoscere la città di Bordighera nel mondo e la cui immagine verrà inserita nella mostra itinerante intitolata ‘Cento donne per la storia’, visitabile a settembre nelle sale del Casinò di Sanremo, per celebrare i 100 anni di presenza nel mondo di Zonta International. L’occasione è quella di poter ripercorrere le loro storie, riscoprire la Bordighera di ieri attraverso i loro occhi e riflettere sulle grandi potenzialità delle donne nella nostra comunità. Ospite della serata Marcus Bicknell, pronipote di Clarence Bicknell.

L’evento è aperto a tutti. Per informazioni scrivere a presidentezontaclubventimiglia@gmail.com.