Attualità - 19 marzo 2019, 07:31

Dal Governo nuovi fondi per i sistemi di videosorveglianza: ecco gli stanziamenti per il nostro entroterra

Vasia con 20mila euro, Dolceacqua con oltre 94mila, Perinaldo con 14.800 mentre la Valle Argentina potrà contare su un finanziamento da quasi 39mila euro.

Arriveranno nuovi fondi anche nella nostra provincia per i sistemi di videosorveglianza. L’annuncio è stato dato dall’Onorevole Flavio Di Muro, che ha anche ringraziato il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo lo stanziamento che arriverà a pioggia in tutta Italia.

Ormai i sistemi di controllo con telecamere risultano di straordinaria importanza ovunque, come confermato più volte da quello di Sanremo (sicuramente il più ampio dell’estremo ponente ligure), grazie al quale molto spesso sono stati risolti casi di cronaca.

E, quindi, saranno sicuramente soddisfatte le Amministrazioni comunali di diversi centri dell’entroterra, che potranno gestire somme importanti per i loro luoghi, da destinare alla videosorveglianza. Tra questi: Vasia con 20mila euro, Dolceacqua con oltre 94mila, Perinaldo con 14.800 mentre la Valle Argentina potrà contare su un finanziamento da quasi 39mila euro.

Carlo Alessi