Prima volta da Assessore all'Ambiente per Laura Gandolfo che questa mattina, fresca di nomina ha preso parte a Imperia alla manifestazione 'Global Strike for Future'.
“Un bellissimo battesimo – ha commentato - in cui posso venire a dire che l'amministrazione c'è, è presente, la città di Imperia si è impegnata, il Sindaco si è impegnato a far diventare la città di Imperia una città ecologica attraverso lo sviluppo sostenibile, quindi aderendo all'agenda 2030 delle Nazioni Unite, per cui innanzitutto è un orgoglio vedere che questi ragazzi non scioperano come facevamo noi per il contratto dei bancari, ma fanno uno sciopero importante.
Ci sono, sono in un numero decisamente alto e che in tanti anni, ma nemmeno troppi, l'educazione ambientale ha fatto presa e che quindi questi giovani ci credono. Dobbiamo fare in modo che ci credano tutti, che tutti si rendano conto dell'importanza dello sforzo che si sta facendo proprio in questo momento critico in cui la città sta cambiando la raccolta dei rifiuti, come tutti sappiamo, cosa che ovviamente porta qualche disagio.
Dobbiamo fare in modo che tutti sappiano l'importanza del piccolo gesto che compiono tutti i giorni e del piccolo sforzo che viene fatto in questo cambiamento”.
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità