/ Politica

Politica | 04 marzo 2019, 07:21

Airole: un contributo di 300 mila euro per l’adeguamento sismico della scuola elementare e materna, in fase di approvazione il progetto esecutivo

“Si tratta di un intervento importante - spiega l’attuale Sindaco Fausto Molinari - siamo orgogliosi di avere una scuola con 50 bambini a fronte di circa 350 abitanti e questa deve essere tutelata."

Airole: un contributo di 300 mila euro per l’adeguamento sismico della scuola elementare e materna, in fase di approvazione il progetto esecutivo

E’ di 300 mila euro il contributo che è stato riconosciuto al comune di Airole nel 2017 dal Governo Renzi per l’adeguamento sismico della scuola elementare e materna. Un edificio che ospita in realtà anche gli uffici comunali, l’ufficio postale e un sala delle feste polivalente, al pian terreno. E’ in fase di approvazione il progetto esecutivo, questo dovrà avvenire entro il 4 marzo, mentre la gara d’appalto dovrebbe concludersi entro il mese di luglio. 

“Si tratta di un intervento importante - spiega l’attuale Sindaco Fausto Molinari - siamo orgogliosi di avere una scuola con 50 bambini a fronte di circa 350 abitanti e questa deve essere tutelata. Quello che si andrà a mettere in atto è un intervento fondamentale per il futuro che garantirà la sicurezza di un edificio che ospita tre servizi molto importanti per il comune.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium