/ Economia

Economia | 28 febbraio 2019, 09:30

Alopecia, le potenzialità della Rigenerazione Cellulare

hCRP Sonicato, la più evoluta tecnologia di Separazione Cellulare si migliora ulteriormente grazie agli ultrasuoni.

Alopecia, le potenzialità della Rigenerazione Cellulare

La Rigenerazione Cellulare nella lotta all’Alopecia è realtà.

La tecnologia hCRP Sonicato sfrutta il grande potenziale di Rigenerazione Follicolare che alcuni principi attivi, comunissimi del nostri sangue, sono in grado di indurre.

Questi composti naturali sono citochine, chemochine e fattori di crescita di varia natura e sono presenti in significativa concentrazione nelle piastrine, piccoli corpuscoli di forma ovale, molto noti perché presiedono alla formazione dei coaguli che bloccano le emorragie.

Sono molto piccoli e contengono delle strutture secondarie chiamate granuli alfa, delta e lambda. I più comuni sono i primi e contengono fibrinogeno, fattori che governano la coagulazione del sangue e fattori di crescita come PDGF e TGF-β.

I granuli delta, invece, contengono Istamina, Serotonina, ioni calcio ed il sistema ADP-ATP. Infine abbiamo i granuli lambda con il loro contenuto di enzimi litici (idrolasi e perossisomi).

hCRP Sonicato e Calvizie: gli ultrasuoni potenziano le cellule rigenerative in modo naturale ed esponenziale.

La tecnologia hCRP, grazie ad una tecnica molto raffinata di separazione cellulare assistita otticamente, riesce ad isolare da un campione di sangue del paziente, soltanto le piastrine giovani ed attive, scartando tutte quelle un po’ più datate e quindi inattivate dall’età.

È evidente che, affinché i fattori di crescita contenuti nei granuli alfa possano svolgere la loro azione di stimolazione sui tessuti di cui si vuole la Rigenerazione Cellulare, essi debbano essere rapidamente biodisponibili.

Perché ciò avvenga le piastrine devono quindi essere distrutte (degranulazione) in qualche maniera e di “maniere” disponibili oggi ce ne sono due: quella chimica e quella sonica.

La degranulazione chimica avviene mettendo a contatto le piastrine con sostanze quali cloruro di calcio, gluconato di calcio, trombina autologa o batroxobina.

La degranulazione sonica, invece, non prevede il ricorso ad alcuna sostanza naturale o di sintesi, ma bensì si serve delle capacità litiche degli ultrasuoni.

Il concentrato cellulare, ricchissimo di piastrine giovani, viene processato quindi con ultrasuoni con frequenza superiore ai 20 kHz e questo assicura che tutti i principi attivi di Rigenerazione Cellulare presenti nei granuli alfa, siano liberati e resi immediatamente biodisponibili.

I vantaggi del metodo Sonicato sono determinanti.

Un confronto tra le due differenti maniere di produrre un concentrato cellulare attivato, mostra che un concentrato cellulare sottoposto ad attivazione sonica dà risultati decisamente più interessanti.

Per queste ragioni il suo utilizzo sta diventano uno must condiviso dalla ricerca scientifica e dalla scena clinica nelle più importanti cliniche internazionali.

hCRP Sonicato non agisce da solo, ed è questa la sua forza.

La tecnologia hCRP Sonica, vista la descrizione data sin qui, sembrerebbe potentissima e dalle qualità tali da potere in solitaria combattere la calvizie. Ciò non è in realtà così.

La Calvizie è una patologia molto complessa e qualsiasi approccio terapeutico che preveda un solo componente non può essere esaustivo e risolutivo.

È per questo motivo che noi in HairClinic utilizziamo il sistema hCRP Sonicato non da solo ma inserito in un contesto più articolato e completo: il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS.

L’unicità e la personalizzazione è alla base del Protocollo.

Completa il tutto un Follow-up totalmente “ad personam” a seconda delle esigenze del paziente, affinché vengano stabilizzate le condizioni ottimali e risultati di salute di cuoio capelluto, follicoli e capelli.

Comprende visite valutative (intorno all’8° mese dopo la Sessione e al 16° mese), volte alla valutazione dei risultati ottenuti e all’eventuale richiamo per stabilizzare i benefici.

Come si può agire correttamente?

Grazie al Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa sarà possibile fortificare il potere rigenerativo delle cellule riparatrici autologhe, promuove la Rigenerazione Cellulare dei follicoli non atrofici, curandoli e invertendo il loro processo degenerativo.

Un follicolo vuoto, ma non atrofico, può tornare a produrre capelli, e uno sofferente può ridiventare sano. Quindi anche se la crescita è ridotta si può comunque ottenere un risultato duraturo e stabile.

Chi sono i candidati ideali?

È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Situazioni che riguardano oltre il 93% dei pazienti trattati con un grado di soddisfazione internazionale imparagonabile ad altre metodiche.

Quali risultati si possono ottenere?

I benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico.

Tra i principali risultati, promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato estetico molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Il Protocollo rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica.

Recensioni Certificate a cura di Feedaty Zoorate.

Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto alle aziende, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

A cura di:
Dott. Marcello La Monica 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium