Politica - 28 febbraio 2019, 13:21

Sanremo: discussa in quarta commissione la mozione del M5S sui beni confiscati alle mafie

Il documento andrà corretto in alcuni punti, ma già oggi ha ottenuto l’unanimità dei consensi

È stata discussa oggi in quarta commissione la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle Sanremo in merito alla gestione dei beni confiscati alle mafie. Qualche giorno fa i pentastellati matuziani avevano lamentato il ritardo con il quale l’amministrazione aveva trattato il documento da loro proposto e oggi, puntuale, è arrivata la discussione.

La proposta ha ricevuto parere favorevole unanime anche se dovrà essere corretto in alcuni punti per quattro precisazioni formali. Poi una nuova votazione in quarta commissione (dal M5S fanno sapere che sperano in una pratica celere, si punta già alla prossima settimana) e, infine, il voto del consiglio comunale. “La nostra unica preoccupazione è che la riportino già la prossima settimana per la votazione” commenta ai nostri microfoni Luciana Balestra del M5S al termine della riunione.

La mozione del M5S tratta un argomento sì delicato e importante, ma poco presente nelle dinamiche amministrative a Sanremo. Al momento, infatti, esiste un solo bene sequestrato alle mafie che, tra l’altro, è già riutilizzato ed è a disposizione dei Servizi Sociali.

Ma è anche vero che avere a disposizione un regolamento preciso e aggiornato renderà più semplice la gestione futura di altri beni che potrebbero essere sequestrati nei prossimi anni.

Pietro Zampedroni