Eventi - 28 febbraio 2019, 07:21

Dopo la mostra dei pittori russi a Villa Ormond proseguono i contatti tra Sanremo e Mosca con la visita dell'assessore Sarlo (Foto)

L'assessore ha visitato l'Accademia delle Belle Arti portando il saluto al rettore Ivan Glazunov

La visita dell'assessore Sarlo a Mosca

La mostra dell'estate scorsa a Villa Ormond ha stretto i contatti tra Sanremo e la Russia anche sul piano artistico. L'esposizione dei giovani pittori russi ha aperto a un nuovo incontro che si è tenuto in questi giorni a Mosca grazie alla spedizione istituzionale dell'assessore al Turismo Marco Sarlo.

Oltre al consueto scambio culturale, Sarlo ha avuto modo di visitare anche l'Accademia delle Belle Arti portando il saluto della città al rettore Ivan Glazunov. Una curiosità: nel registro firmato dall'assessore Sarlo con il saluto a nome di Sanremo c'erano le firme di Gina Lollobrigida e di Vladimir Putin.

E pare ci sia la possibilità di sviluppare ancora i rapporti tra Sanremo e Mosca grazie all'arte dei due Paesi. L'Accademia delle Belle Arti di Mosca è frequentata da circa 400 studenti da tutta la Russia e sembra si stiano ponendo le basi per una visita a Sanremo sulla scia della mostra dell'estate scorsa.

Pietro Zampedroni