Eventi - 08 febbraio 2019, 13:15

#Sanremo2019: la soddisfazione del sindaco Biancheri “Una bellissima scenografia all’interno dell’Ariston, ma anche al di fuori, in città c’è un clima positivo”

Nel suo intervento in sala stampa il primo cittadino ha esaltato le tipicità locali che vengono promosse durante la settimana del Festival

La conferenza stampa in sala stampa all'Ariston (Foto Duilio Rizzo)

Per Sanremo è una settimana esaltante. Città ‘sold out’ già giorni prima dell’inizio del Festival e il tipico clima locale sta rendendo tutto ancor più piacevole.

Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri è intervenuto in apertura della tradizionale conferenza stampa dell’organizzazione delle 12.30 portando il saluto della città e, soprattutto, mostrando tutta la sua soddisfazione per l’andamento della settimana più importante dell’anno.

In questi giorni ho avuto modo di girare la città e c’è un clima positivo, c’è una bellissima scenografia sia all’interno che all’esterno dell’Ariston - ha dichiarato Biancheri - una scenografia composta da attori che sono gli operatori commerciali, gli addetti ai lavori, tanta gente che in città si sta dando da fare per fare in modo che questo Festival funzioni. Abbiamo un Festival accompagnato da giornate bellissime di sole che mettono in evidenza tutte le nostre tipicità come i fiori di Sanremo. Perché è importante avere i fiori al Festival? Perché dietro a un’iniziativa come quella dei bouquet c’è la storia del nostro territorio, decenni di lavoro di persone che hanno fatto crescere questa città. È importante rimarcarlo perché oggi le tipicità legate all’enogastronomia e non solo sono la forza del territorio e del Paese anche in termini di opportunità di lavoro”.

Pietro Zampedroni